@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

domenica 18 ottobre 2009

Drammaterapia: Cerchiamo le stesse cose?





@ Gianni

Il perché delle cose..
Venerdì 16 ottobre, ore 21.00, incontro congiunto tra il gruppo dell’Atelier di Drammaterapia e il CDIOT. Serata fredda, calore nel gruppo, curiosità nel cuore.
Assisto alla rappresentazione del Kamikaze che l’Atelier sta preparando, molto toccato dal dramma che in esso vi è rappresentato. Forse perché il personale dramma del distacco, della perdita, della sofferenza sono ferite dure a guarire.
“Il Kamikaze”, in maiuscolo, in onore di una persona di tutto rispetto, più di un titolo nobiliare, come l’identificativo inconfondibile e inconfutabile. Il dramma di una famiglia, i motivi di una scelta estrema, l’incapacità di sottrarsi ad un destino più grande, a tratti crudele, giustificato da motivi ineccepibili e inappellabili.
Conosco i perché, li conosco a livello razionale, ma a livello emotivo non li accetto, come non riesco ad accettare il tradimento, l’abbandono, la perdita e l’avverso destino.
E di nuovo i sentimenti contrastanti che albergano nell’intimo si affacciano prepotenti..
Lacrime e rabbia, debolezza interiore e forza razionale, senso d’impotenza e reattività. Accettazione e abbandono ai perché delle cose o lotta senza quartiere a ciò che mi fa soffrire?

Marina e Carmen, rispettivamente moglie e figlia del Kamikaze, si recano sul luogo dell’esplosione e si accovacciano tra i brandelli del corpo del Kamikaze. Marina in trance esegue gli ordini del Director come un automa, ad occhi chiusi. Momento di estrema intensità…

Lo sapevo, director, che lo avresti fatto, che mi avresti coinvolto in qualche modo.
Hai lasciato che fossi io a svegliarla, mi hai dato la possibilità di vivere quest’emozione. E’ stato come avere in braccio un bambino che dorme, mi è venuto naturale svegliarla con dolcezza, con il timore di poterle fare male. Emozione.
Perché ti ho incontrato director? Perché ho deciso di entrare nel CDIOT? Perché incontro le persone del “gruppo” e mi sento bene? Cerchiamo le stesse cose?


Foto: Dramatherapy, Hypnodrama & Creative Drama, Laboratorio Atelier Liberamente, ottobre 2009

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA