@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

giovedì 23 aprile 2009

Evviva il Teatro


No, non è un Dèja Vu, davvero ci siamo stati -aprile 2008.
Circa un anno fa nasceva questo blog, nel mese di aprile. Desidero ricordarlo perchè la mappatura di un territorio che ancora non si conosceva è proceduta senza retorica con lo nspirito della "scoperta" che ci auguravamo, grazie a tutti coloro che lo hanno costruito.
Qualche mese fa, un caro amico, uno di noi, suggeriva "Ma Ermanno, per il tipo di discussione che promuovi, forse un forum è più adatto?" Ineccepibile interrogazione, visto che i post diventano commenti ed i commenti divengono post...anche solo per tenerci al formale. Ma non credo ai format omologati. Chi dice che la cornice fa il quadro? E, soprattutto, chi può asserire, con convinzione incorruttibile, che il contenuto reclami sempre, con vittoria, la sua cornice?

E' trascorso un anno e un primo post di quell'aprile titolava "Viva il Teatro"! Corrotti intelligentemente da Cortazar, anche in quel breve scritto si scomponeva e si ricoponeva la realtà, a scapito di un Arthur alle prese di un bolide su strada! E di strada se ne è fatta... Pochi giorni fa il "nostro" teatro, lo abbiamo fondato, la nostra idea. Il Creative Drama & In-Out Theatre è davvero estensione artistica del processo drammaterapico, visibile concrezione del fluire che anteponiamo all'apparato scenico, nel nostro lavoro insieme.
La prossima settimana, avremo un seminario su Eugene Ionesco e discuteremo del suo "Rinoceronte". L'idea è quella di dare anima alla "babilonia" delle logiche e delle parole che l'autore, con squisita eleganza, mette nei suoi personaggi, sudditi dell'Assurdo, ribelli al Cinismo, Pavidi nell'ignoranza sempre in agguato e mai soddisfatta. La drammaterapia cristallizzera il suo processo, dopo averlo utilizzato e lascerà a fine anno che si alzi e si abbassi un sipario, come per ogni teatro. Buona fortuna Compagnia, buona fortuna Arthur! Director

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA