@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

martedì 14 aprile 2009

"...senza trucchi"


Dedicato a te...
Prese a spaventarsi, stava accadendo proprio sopra le sue mani e, a parte il tiepido colore della vita, avrebbe anche potuto non accorgersene. Suo nonno le aveva parlato, tanto tempo prima, di quei strani fenomeni per cui...alcuni riescono a togliere l'ombra alle cose pure poste controluce e senza muoverle dalla loro posizione. Lei, impertinente, con un misto di allegria e curiosità sin da allora, aveva ironizzato che basta porle in un'ombra più grande e la loro, logicamente, scompare! "Ma no..."-le aveva risposto suo nonno-"...senza trucchi!".

E poi il tempo era trascorso. In effetti di tempo ne era trascorso davvero tanto e così tante cose a riempirlo di meraviglia e stupore, nel bene e nel male. Ed ora questa cosa...davvero i pensieri possono concretizzarsi a pensare di volerlo fare? Davvero le mani hanno questo potere? Rivolse le mani sottosopra e sotto esse mise anche a sbirciare la propria testa...e sì quella cosa, appena nata e luminescente se ne stava lì sospesa, anzi ora appesa in una misteriosa dipendenza dalle sue mani. Se queste si allontanavano, lei, lui o qualsiasi cosa fosse, perdeva un pò di luce, per tornare a brillare dopo ogni rinnovato contatto. Aveva provato anche ad influenzare con la mente quell'evoluzione, ma niente! Era proprio come le aveva detto il nonno: "Le cose, sai cara, quando le hai create, hanno una loro vita, non puoi sempre esserne padrone, perchè l'energia in esse non è di alcuno...".

Decise di far volare via quella luce, tonda e chiara, con la quale, da poco, aveva fatto amicizia, oramai quasi certa che "...nulla si perde e nulla si guadagna realmente nell'universo di cui siamo fatti". Un altro grande messaggio da quella voce roca e calda del nonno nella sua testa. Poi, lasciò da parte gli esperimenti e si affacciò da quello specchio dove era entrata tanto tempo prima. Le sembrava ancora di udire la voce della madre: "Piccola, questa volta dove ti sei cacciata..?". E' proprio vero, il mondo, a rivederlo ogni volta, è davvero diverso, come in uno specchio. Il nonno: " Come in uno specchio, Alice...".
Foto: Alice

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA