@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

mercoledì 22 aprile 2009

EARTH DAY


Questo nuvoloso mondo e gremito di pensieri continua a girare in tondo. E’ questo che sfuma le tue idee e solleva la polvere con il vento. Dietro ed accanto ad alcuni portoni i fumi delle caldaie, le nebbie che si bastano non viste, l’identico suono dei passi quando ti senti padrone di tutto sul ponte della notte che avanza. Questo nuvoloso mondo sbiadisce le storie, mentre tu le sostieni e suggerisce stanchezza alle tue mani. Asseconda il suo giro, perché la scorciatoia non passa per alcun luogo. La civetta ha sospettato il tuo passaggio ed ha smesso di cantare alla luna. Rallegrati di essere visto nel buio. Stai camminando tra veli e passaggi di altre persone. Questo nuvoloso mondo ti scuote di suoni e tu gli fai eco con il tuo tamburo”.

Rony si girò di scatto, un rumore di serpente lo aveva distratto dalle parole del suo accompagnatore, dimenticando del tutto che, fermo, non sarebbe mai stato morso. Quando tornò a guardare, l’altro era sparito. Questo fanno le domande, anche se le hai solo pensate e cerchi una risposta. Riducono in polvere le stelle e le energie. Una domanda può inchiodarti senza perdono, più della risposta temuta. Per questo, Louis Carlos era improvvisamente scomparso ed a chiedersi dove fosse, sarebbe stato tentare di far girare il mondo all’incontrario. Allora egli assunse la giusta postura; immaginò i piedi nudi sulla terra come larghe impronte di artigli e spinse contro il vento che non c’èra, per far girare più presto la terra. Cambiò direzione e questa volta le sue mani erano ucini conficcati nell’aria a tirare in avanti il mondo. Raccolse nel pugno qualche pietra e del terriccio rossastro e strinse le dita. Poi iniziò a piangere.

Pieno di cicatrici si svegliò anche lui, allargando le braccia di rami e di fiori, soffiando brina e luce. Questo nuvoloso mondo. E' come la pelle di una madre che pizzicata non sente dolore e lascia fare, sa che cresceremo e torneremo a sospettare anche noi nella notte.
Music: You raise me up, by Westlife

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA