@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

lunedì 13 luglio 2009

Drammaterapia, la bambina-bruco

@ Beatrice
su Dramatherapy, Rhinoceros III Act, Where's the love?

Ho cominciato a leggere il tuo ultimo blog ed ho iniziato a piangere. Le lacrime scivolano senza sosta, attraverso di esse i ricordi, il dolore, l’amore. Il mio andare è trovare una bambina innamorata della luna che le regala la sua luce, illuminando i giorni bui, facendo splendere ogni cosa, argentando il suo piccolo mondo. E poi fa compagnia alla ragazza grande che soffre per una scelta dolorosa e lei e lì a lenirla e coccolarla ricordandole di essere tenace. Il calore della sua luce penetra nel suo cuore dandole la forza e il coraggio di vivere il suo tormento (l’amore). Spesso ci si nasconde dietro quella maschera che è la nostra vita, quella maschera invisibile che indossiamo per nascondere la nostra paura, la solitudine, la rabbia, l’amore per chi uccidiamo o per chi ha voluto esistere in un tempo. La bambina-bruco che nasce, vive e poi non accetta quello che la vita a volte le dà o le nega e il suo vivere è intrecciato dalla presenza di un mondo fiabesco che la trasporta in una dimensione dove è più facile accettare il male, le frustrazioni, gli abissi e cosi la principessa allevia molto con la presenza dell’amore, del bello e del sublime. Se è vero che l’amore è l’energia più grande che fa girare il mondo è anche vero che può essere forte e devastante. Vorrei aggiungere questa splendida poesia di Tagore per tutti voi con affetto.

SOLE
Il raggio del tuo sole viene su questa mia terra
con le braccia tese
e si ferma alla mia porta per tutto il giorno
per portarsi via le nuvole delle mie lacrime dei sospiri e dei canti.
Con tenero piacere nascondi nel tuo petto stellato quel mantello di nubi e nebbia
lo trasformi in fogge e pieghe infinite
E lo colori di sfumature sempre nuove.
E’ così leggero e fugace tenero, piangente e triste.
Per questo lo ami tu che sei candore e serenità.
Per questo può coprire con le sue ombre pietose la luce bianca
che pure incute riverente timore.

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA