@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

venerdì 23 maggio 2008

res Extensa vs res Cogitans


Cara Compagnia,
è qualche giorno che non vi posto, ma con interesse e piacere ho letto e partecipato i vostri invii. Davvero un BrainStorming! Ma proprio questo è il senso del “vortice” positivo dei pensieri che sollecitano e producono che vogliamo si realizzi. Un rimando tra le cose che sperimentiamo nel nostro laboratorio fisico e quelle scoperte dialogando.
Ho già accennato nel corso degli ultimi incontri nell’Atelier: qui, uno spazio-laboratorio per le riflessioni della compagnia, quelle di eventuali graditi ospiti, per i contributi degli stranieri al nostro gruppo. Non direi spazio “virtuale”; le idee non possono che essere tali, anche quando si realizzano in cose tangibili. La res extensa ha sempre un rimando alla res cogitans, per gli umani! Eppure…cari amici nel percorso drammaterapico, eppure le idee muovono i neuroni e la vostra posa plastica nell’esercizio di danza-movimento stimola a generare sinapsi; elicita prima nel pensiero, poi in nuove configurazioni e mappature, la nostra mente. E quella si esprime, se gli/le si dà il permesso…
Abbiamo scritto di audacia, di paura, di ricerca ed ho apprezzato spunti di “furia” scrittrice, di fervore “romantico”, di pause e silenzi. Il ritmo è vostro, esso genera crescita ed i nostri occhi inscrivono, incidendoli dentro, i tratti sobri della scrittura cuneiforme e –perché nò?- quelli più articolati e leziosi dei geroglifici. Scannerizzazione silenziosa nella realtà e riproduzione importante nel lobo occipitale, di lì alla corteccia frontale, con rapide ed efficaci tappe mesencefaliche, tra memoria e precognizione!
Vi spingo ad andare avanti, a non attendere l’indugio, ma a sorpassarlo in corsa, a sospettare diversamente ed a curiosare tra le cose già conosciute, in cantina ed in soffitta, in noi luoghi mai ammuffitti. Grazie, con VOI. Director
Foto: foto di scena di Neko e Director nella piece "Barbableu", dicembre 2006

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA