@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

mercoledì 14 maggio 2008

...ogni cosa può essere immaginata, pensata possibile, poi realizzata -Milton E. H. Erickson-

"E' clausola fondamentale che la tigre accetti di essere fissata o che subisca in modo che la sua accettazione od il suo rifiuto non abbiano importanza" (da Storie di Cronopios e di Famas, Ed. Einaudi).
E' tipicamente umano -non per gli animali- che si leggano contraddizioni nella nostra storia , dunque inconciliabilità. E' conseguenza del linguaggio, che, se ha permesso di amplificare l'uso del nostro cervello, tuttavia può relegare la nostra azione in "bisticci semantici" . La tigre deve accettare, oppure, che accetti o non accetti non deve avere importanza, e una delle due cose può comunque andar bene, ma che almeno una si realizzi è una clausola rigorosa! Andiamoci dentro...com'è che non vi sia distinzione tra le due cose? Quello che ci si para avanti, se è docile e soccore il nostro tentativo, tutto può procedere, ma se non così che cos'altro garantisce che non sia importante? La Fede. E' l'aspetto fideistico, nella sua dimensione sacrale, non religiosa che qui si evoca. Un manipolo di guerrieri circondati -prima e dopo Custer- vincono nella dimensione ideale, non necessariamente sul campo di battaglia e se la loro bandiera sarà l'ultima cosa a cadere, qualcosa lì avrà vinto. Questa adorabile e famesca e croniopiescamente folle famiglia vive un intento, intorno ad esso si raccoglie, e se la tigre non sarà docile, cosa rara normalmente ed anche in via Humboldt, la loro fede potrà ottenere. Il senso del Rito... Esso protende alla vittoria, protegge dalla sconfitta, esorcizza il senso di colpa, anzi lo fa lavorare per vie migliori, meno private, vorrei condividere con Della Seta. Non si può chiedere l'impossibile, ma sognare il possibile -chissà Sara nel telegrafo di oggi parla di questo?- e desiderarlo tanto che possa diventarlo. Cara ospite welcome!

Foto: foto di scena "la tigre è quasi fissata?", piece 11.05.08

1 commento:

Anonimo ha detto...

La tigre che sono stata, la tigre che sono - è.
Mi trovo lì, nell'altrove purgatoriale.
Tutto si è compiuto.
Quello che sento è il mio sangue.
Non riconosco più niente.
Soffro.
Ho dato quel che potevo dare, nuda di una nudità impertinente. Livida, stremata, disfatta.
So che non è finita.
Almeno per me.
Ruggisco - nonostante.
La sacralità salvifica - nonostante.
*
Nina

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA