@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

venerdì 6 novembre 2009

Drammaterapia: Ionesco, Immaginando MIranda e Daisy...

@ Rosanna

Eccomi a voi, è stata una settimana viscerale per me, ho fatto tanti sogni importanti perchè successivi a una elaborazione innescata venerdì scorso, con voi. Ho scritto molto, ho buttato giù pensieri alla rinfusa come mi venivano e adesso spero di riuscire a ritrovarmi e a comunicarvelo.
Tutto iniziò nel momento in cui chiesi a voi: chi è Miranda? E di rimando sono stata invitata a pensare a Miranda e ho immaginato che Miranda e Daisy, amiche, avessero in comune oltre l'amicizia, l'interesse per Berenger...e qui, non subito naturalmente, ma alle 4 di mattina di sabato, ho consapevolizzato che tale dinamica era a dir poco famigliare, dato che mio malgrado ne sono stata spettatrice per tutta l' infanzia e l'adolescenza -sto parlando della competizione tra una moglie/madre e una madre/moglie per il potere/amore/controllo del mio povero babbo. Ma quello che mi ha lasciato più basita è che, nonostante la mia formazione che comunque mi ha visto frequentare gruppi di analisi e un percorso individuale che è durato anni, in un ciak ho capito come tale ruolo, tale triangolazione me la sia andata a cercare inconsciamente nelle amicizie, nelle relazioni, nel lavoro. Non so... come un continuo recitare per esorcizzare, come una coazione a ripetere, che ora però non mi appartiene più! Non è mia.. e la consapevolezza rende liberi. Inoltre la cosa ancor più confortante è che non trasmetterò niente di tutto ciò, a mia figlia.

Grazie per il regalo e a presto per altre riflessioni che si agitano e che avranno pace solo comunicandovele..

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA