@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

sabato 21 febbraio 2009

L’Aquilone di Lucrezia nasconde un… Leone

@ Maria

Guardatelo bene, non c’è bisogno neppure di tanta fantasia, vi troverete gli occhi e il tipico musetto felino e con un occhietto ti fa l’occhiolino…rima baciata con “infanzia ritrovata”.
Trovo il tuo disegno non bello, bellissimo; non sfigurerebbe accanto ai quadri di Kandinsky e Mirò che poi sono anche i miei pittori preferiti; gioiosi girotondi di fantasie policrome.
La vita ti dà tante di queste coincidenze”, lo sai che “Il Re Leone”è uno dei miei film preferiti? Lo so…lo so, sono un pò grande per guardare i film della Disney, ma un capolavoro è un capolavoro e poi l’ho leggevo alle mie bimbe ieri sera, credo per la seicentoventiquattresima volta!
E se vi state chiedendo “...e tutto ciò che c’entra?”, accovacciatevi sulle ginocchia della Fantasia e state ad ascoltare…

Una leggera brezza increspò l’acqua. Quando lo stagno ridivenne immobile, Simba fissò il volto di Mufasa.
“Vedi?” -disse Rafiki- ”Lui vive in te”.
Simba udì una voce chiamare il suo nome, guardò in alto e vide l’immagine di suo padre tra le stelle -nel film la Voce del Re leone Mufasa, che morto parla dal cielo a suo figlio Simba
è quella straordinaria di Vittorio Gassmann, potenza della voce, musica vibrante dell’anima-
“Guarda dentro te stesso, Simba”-disse Mufasa- “Devi prendere il tuo posto nel Cerchio della Vita”: RICORDATI CHI SEI!
La visione sparì, ma ora Simba sapeva cosa fare”.

Sai, Lucrezia, le mie bimbe non hanno mai conosciuto mio padre, il loro nonno; egli è morto prima che nascessero, ma ogni sera quando spunta la prima stella...”dai salutiamo il nonno“- urlano, con quel loro vociare festoso che è solo dei bambini. Loro ci credono, anzi no …..noi ci crediamo. E vogliamo proprio emozionarci senza pudore, senza ritegno… arriva Elton John, con The Circle of Live: ”…ma un bel giorno ti accorgi che esisti…che fai parte del mondo anche tu”.
Grazie Slesia, non ho parole… Credevo sinceramente di aver scritto una stupidaggine e mi ero già pentita di averla inviata, ma mi sono lasciata cadere all’indietro ad occhi chiusi e ho trovato le tue braccia a sostenermi.

Director, Atelier tutto.
mia figlia proprio in questo momento mi porge un biglietto. Ha la forma di cartolina e in bianco e nero c’è disegnato Topolino, che scrive un invito ed è la pubblicità di uno studio fotografico: “Topolino e i suoi amici ti aspettano presso lo studio fotografico…” -segue il nome, si proprio lo stesso nome e cognome del mio adorato "carnefice"!- per la foto di Carnevale, non mancare!”
“…è stato solo un caso!” - strillò Shifu.
Niente accade per caso…il caso non esiste”- disse sorridendo Maestro Oogway nel film della Dreamworks “Kung Fu Panda”.
IERI è storia, il DOMANI è un mistero, ma OGGI è un dono, per questo lo chiamamo il Presente”.

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA