@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

martedì 30 settembre 2008

"Si lo puoi mettere nel blog se pensi che..."


"Si, lo puoi mettere sul blog se pensi che... e' un qualcosa che possa aiutare a maturare qualche riflessione a qualcuno di noi". Credo possa farlo, Antonio, poi ti spiego il perchè...

"Sicuramente e' una canzone che merita di essere ascoltata relativamente al modo in cui io l'ho scoperta. Un abbraccio. Antonio Ianni, Irlanda".
Ciao dottor Gioacchini, come andiamo tutto bene? Si ricorda...quando le dissi che tre anni fa nel volo Dublino/Roma incontrai Riccardo Cocciante ed ebbi modo di conoscerlo personalmente e fare con lui due chiacchiere? Glii feci i miei complimenti e gli dissi:"Eh maestro, con Margherita ne ha fatta innammorare di gente!" -e lui mi sorrise in maniera molto gentile. Poi gli dissi: "Maestro, me la fa una dedica...un autografo?"- E lui: "Cosa vuole che le scriva nella dedica?"- Io:"... ma non so veda lei!" - Lui allora scrisse: In fondo anche questa e' poesia! Riccardo Cocciante.

All' istante fui contento, ma poi tornato a casa pensai: ma vaffanculo, ho incontrato Cocciante, uno dei miei idoli della mia infanzia che mi scrive "In fondo anche questa e' poesia"! Mi dicevo... che cazzo di dedica m'ha fatto...e' troppo generale; un maestro della sua altezza mi ha scritto due cazzate per togliermi dalle palle. Questo lo poteva scrivere a Francesco come a Mario o a Piero, insomma...a chiunque! Fino a che ho ascoltato questa sua canzone che non conoscevo:

>http://ie.youtube.com/watch?v=A-4c0M-ZXG8&feature=related

Certamente il maestro Cocciante oggi non sta pensando al Ciociaro che ha incontrato sul volo Dublino/Roma, ma quel giorno...mi ha dedicato la sua canzone!!! In fondo... anche questa e' poesia! Un abbraccio, Antonio

Che dirti...Antonio. E' quello che io indico per buona suggestione: quello stimolo importante che ti giunge da presente o dal passato, che è fatto di percezioni esterne od interne, ma che riesce ad "attualizzare" dentro di noi, potentemente, un'emozione, un ricordo, una vicenda, un'aspirazione. La suggestione non è un fatto, ma un motore che mette in moto molte cose, che può...mettere in moto molte cose, anche a distanza di tempo, se si ha la fortuna o la voglia di ritrovarle dentro. Si, credo che oltre a farci deliziosamente sorridere...il tuo soliloquio iniziale, ci fa molto riflettere la tua poesia in fondo! Grazie, Ermanno

Foto: Riccardo Cocciante

1 commento:

Anonimo ha detto...

“E non sei più il bambino che giocava coi sassi, scopri di essere un uomo, e tutto questo è poesia”. Quando ho sentito questa frase della canzone di Cocciante, ho pensato ai rimpianti che si possono provare per la propria vita che ormai è passata, che magari proprio quella vita che è passata ha un senso anche così. Che magari forse quello che c’è da capire da questa vita, forse si può capire anche se le cose non sono andate come noi speravamo o sognavamo. Che magari quello che avevamo da capire, ciascuno coi propri modi e tempi, be’ quei tempi e modi possono essere quelli che ha avuto la nostra vita, anche se non è andata come ce la immaginavamo. Magari quando arriverà il momento di capire, capiremo che è stato proprio così.
“Poesia, poesia, sembra che non ci sia, poi ti prende la mano e ti porta lontano con lei”.

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA