@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

venerdì 19 settembre 2008

The Sea GuIl, Atto Quarto, Monologo di Trepliov: il Cuscino


"Il cuscino si ribella alla solita impronta. Non dico che si sottrae e neanch'io cerco un contatto diverso, ma niente è più come prima. Me ne sono accorto in questi ultimi cinque giorni; tu alla locanda, senza voler vedere alcuno ed io qui con un sonno inquieto, sogni bizzarri.
Dov'è il sogno di un tempo, la pausa, il lavoro silenzioso dell’anima? In tutti questi anni mi sono ingannato a credere che fossero solo le ore del giorno ad imbrogliarmi, a essere imbrogliate, la fatica di ricordare e cercare di non ricordare troppo la mia Nina. Se l’espiazione del giorno per la ferita mortale di un abbandono in qualche modo ti salva, di notte nessun conforto! Qui... inchiodato nella contraddizione di tenere e lasciar andare, ho lasciato aprire, senza dargli il permesso, un grande lago, appena increspato per vedere o sperare di leggervi dentro, dove forse mille cose si ripetono e molte si sono orami trasformate. Sembra che solo le mie novelle siano sempre le stesse, solo loro apparentemente fanno a meno di me e di lei. Chissà se volano ancora i gabbiani... No...no ne ho visti in questi giorni; almeno mi sembra...E così ora capisco di dormire male, perché nel luogo e nel tempo della notte forse non voglio far dormire tutto quello che è accaduto prima, né quello che è precipitato dopo. Ma poi è davvero così strano “non dormire” come “un tempo”? Non è proprio lei che ha sconvolto la mia percezione della vita e dell’amore e che manca, come sempre mi è mancata, a dare un senso a tante mie nuove scoperte, rimaste orfane di prova, di certezza? Ed allora come non aspettarmi che giorno, che notte, ma che dico... (?) che la vita stessa possa darmi segnali di assenza, come una mancanza di numeri che un matematico all’infinito si ostini a cercare di ripetere , che sia giorno, che sia notte… Questa sera mi addormenterò con questo pensiero di vuoto inspiegabile, perchè troppo mio e probabilmente sta avvenendo per l’umiltà di essermi scoperto impotente a fare del ricordo una presenza e del dolore una ragione. Non so se sognerò, ma se questo avverrà…beh dovrà riguardare qualcosa che non può essere più fermato, stavolta, comunque sia, come un corso d’acqua sorgiva, che dice, trasparente nelle tue mani, che non è quello che fai a darle un senso, ma da dove è nata".
Foto: "Impronta sul Cuscino", The Sea Gull, Anton P. Cechov

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA