@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

martedì 5 gennaio 2010

...SE TU NON MI RENDI LE COSE DIFFICILI!


Buon 2010!

Credo di farcela...se tu non mi rendi le cose difficili!
E' stato difficile capire che il mondo è tondo, ma mi consolo pensando che prima di me il mondo ha usato anche violenza in questa disputa, tra "Finito" e "Infinito". E così, crescendo, mi accorgo di questa cosa strana, si combatte per proteggere un confine ed insieme si ha tanta paura che tutto sia limitato, abbia una scadenza, prima o poi finisca. Alla mia età si dovrebbe poter credere che tutto sia in espansione, possa crescere con me, forse proprio come il nostro universo; non ci si dovrebbe interessare tanto che prima o poi anche quello avrà una contrazione, un collasso, per poi ricominciare ancora...; ma alcune notizie mi turbano e mi rendono le cose difficili, da capire, da vivere.
Di oggi è la notizia che oltre cento chef, fra i più famosi nel mondo, hanno preso uno strano accordo: per tutto il 2010 non useranno tonno "rosso"! Questi magnifici pesci sono paurosamente diminuiti ed io che pensavo che il mare fosse così grande...Ecco una grande difficoltà, mentre sono piccolo, ancora, rendermi conto che il mondo può diventare ancora più piccolo di me e preoccuparsi dell'acqua, del cielo, della terra, dei ghiacci, del sole...e chissà di quante cose ancora, che pensavo infinite. Il mare è buono e cattivo, le api potrebbero scomparire e noi con loro ed il ghiaccio dei poli non è più così bianco e puro come avrei voluto sempre pensare.
Con Google Earth ho passeggiato nel Canyon del Colorado e con Google Maps per la strada dove abita un mio amico distante, ma non sono del tutto convinto che questo compensi il timore del futuro. Questo sentimento, in realtà, non lo riesco ancora a comprendere bene, ma forse si sta scrivendo dentro di me, in silenzio e potrebbe rendermi le cose difficili...;se già fin da ora non posso addentare una mela, perchè la sua buccia non le appartiene, non è commestibile, insomma è servita a proteggerla non solo dal sole e dall'acqua, ma anche dal mercurio, dalle pioggie acide, dal biossido di carbonio, ecc. ecc.
Per questo ti chiedo di non rendermi le cose difficili, più di quanto la terra abbia previsto. Avrò bisogno di coraggio, tenuta, sprint ed entusiasmo e non vorrei che anche la luce di un prato ed il verde, azzurro e rosso di un sogno le dovessi, un giorno, trovare in vetrina.
Oggi in famiglia siamo un pò contenti perchè abbiamo saputo che con la nostra lavapiatti "eco" consumiamo ad ogni lavaggio solo 16 litri di acqua. Non era infinita, e poi tutta l'altra acqua dove l'abbiamo messa? Avrò tempo per capire, ma intanto tu non rendermi le cose difficili!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile! Questo sogno che mi da dell’irreale .Ragazzi quanta confusione. E pensare che so essere molto pignola e precisa, ora amo un pò la confusione, dove tutto può collocarsi e trovare spazio come meglio desidera. Che dire; parliamo di emozioni sono i sentimenti che mi accompagnano da quel lunedì, memorabile .L’emozione dicevo che mi fa sentire bene, tesa, insicura, compresa, incompresa, , importante,delusa, triste, giocosa,compagnona. E’ un’alternanza di luci, di colori e di musica. Sento le note leggere e pesanti del tempo che scorre e non ha pietà quando tu vorresti fermarlo e ascoltare la meraviglia che stai vivendo o sognando. Il tempo vorrei fosse intenso , pieno, allegro, spensierato, fanciullesco. In questo periodo come dicevo ho mollato tanto, anche il mio inconscio e smembrato e si è lascato andare dolcemente; ha accettato , capito, lavorato insieme; si è lasciato cullare come un bambino piccolo che più volte ho sognato .Sono salita anch’io su un treno la cui stazione inizialmente era straniera; mi sentivo smarrita; poi ho conosciuto tante splendide persone; ognuno porta con sé il proprio bagaglio e sta attento a non disfarsene, forse perche è importante, oppure per abitudine, per consolazione, per pienezza .Il mio bagaglio (il presente)ho tanta voglia di viverlo e di condividerlo, il vecchio, non lo so ancora pero mi sento fortunata perche viaggio insieme a tante persone ricche da cui attingere o dare .Il viaggio prosegue con tante destinazioni anche perche il conduttore è unico e magico che io ringrazio, facendo anche delle scuse per tutte le volte che non sono riuscita a cogliere, comprendere o solo ascoltare.tonina

maria pina ha detto...

piccolo, con il faccino spaurito, buon 2010! Certo che ti offriamo un mondo un poco consumato per vivere la tua avventura di vita. Per quello che può valere, provo un poco a rassicurarti. Non ci sono solo inquinatori, palazzinari, vandali (quante parole difficili!) che avvelenano e distruggono il pianeta. Ci sono anche tante persone che vogliono rendere la vita più bella a te e a chi verrà dopo di te. Sono sognatori, testardi, rompiscatole, ma sono anche decisi, preparati, responsabili , pronti a difendere le cose belle. Solo che la loro voce e il loro lavoro è più difficile, meno conosciuto. Però se tu ti sei posto il problema del futuro di piante, animali e atmosfera forse la loro voce ti è arrivata da qualche parte!! Auguri per tanti anni belli da venire
Maria Pina

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA