@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

sabato 19 dicembre 2009

INVITO, OPEN-PARTY NATALIZIO

Il CDIOT (Creative Drama In-Out Theatre) e l'Atelier LiberaMente sono lieti di invitare collaboratori, amici e pubblico interessato all' Open-Party che avrà luogo il 21 dicembre presso la sede dell'Associazione.


Avranno luogo due performances degli attori, Il Kamikaze, da uno scritto di Federico Covelli e "Le Cose si Mettono Male", rilettura drammaterapica de "Il Rinoceronte "di E. Ionesco.



"Il Kamikaze" è uno spaccato di un brevissimo tempo che precede l'azione di un kamikaze in una terra anonima, quanto nostra, in una lettura "occidentale" di quanto avviene straniero, quanto a geografia, ma familiare, rispetto ai nostri affetti più profondi e alla nostra coscienza. E' stato scritto da un ex-attore dell'Atelier qualche anno fa, attraverso il filtro e l'energia del proprio percorso drammaterapico. Condensato di follia e sofferenza, dove un figlio sopravvive, indiviso, tra la tensione di un padre che andrà a farsi saltare in aria per le ragioni di una famiglia grande e bisognosa, la propria terra, e quella di una madre, testimone di un recinto più piccolo, ma fondamentale, quella singola famiglia. Proprio il dolore sarà la granzia di quella sopravvivenza, ai rumori della guerra ed al pianto della madre. Interpreti gli attori dell' Atelier LiberaMente.


"The Things Go Wrong". Fuori dal totalitarismo e dal liberismo sfrenato troviamo la lezione di Eugéne Ionesco a non fermare la ricerca del proprio senso, liberandolo dall’apologia dell’individuale e della sua babele storica, dalle false ragioni della libertà e della sua limitazione. Lezione teatrale e di vita, lirismo artistico ed estetica della ragione. Uno stralcio dal primo tempo del lavoro di rilettura fatto dal CDIOT ed interpretato dagli stessi attori, diretto da E. Gioacchini. Psychology Facilitator, Rosanna Bocchino ed Aiuto-regia, Maria PIna Egidi. La partecipazione straordinaria di Alessandro Russiani. Un saggio del Teatro Drammaterapico fondato dallo stesso director nella creazione di una allegoria storica dell'uomo, ancora una volta conteso tra ragioni private e sociali.

CDIOT è...
Rosanna Bocchino,
Gianni De Angelis,
Maria Pina Egidi,
Pino Gencarelli,
Ermanno Gioacchini,

Francesca Marinelli,
Spartaco Pelle


L'Atelier LiberaMente è
Tonina Cavaliere
Marina GioacchiniFrancesca Marinelli
Carmen Tufo

Gradita la prenotazione (Tel 335-8381627 o info.atelier@dramatherapy.it)

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA