@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

venerdì 4 settembre 2009

Drammaterapia, Il Rinoceronte di E. Ionesco: Berenger in Terapia

Carissino Berenger, proprio in questo ultimo periodo di speranza e di rinascita, dopo giorni di follia e di caos, ho ripensato a te, non aspettavo e non speravo in una tua lettera, ma il riceverla mi ha reso felice. Per un momento ho ritrovato quella sensazione di tenerezza che non assaporo da tempo, la verità è che rimando questa lettera da molto tempo, i sensi di colpa mi rendono pavida e lontana. Non sono forte e non sono giusta, come ti ho già ben dimostrato, per queste ragioni non sono più tornata nella nostra città, neanche per un momento ho avuto il coraggio di affrontare la verità e i miei errori. Perdonami per i toni cupi e amareggiati, ma colgo l'occasione per spiegarti a modo mio quanto mi dispiaccia di non aver avuto il coraggio ne di affiancarti quando avrei dovuto, ne, successivamente, di cercarti di nuovo, tanto era l'imbarazzo e il rimorso che tuttora provo.
Di nuovo come vedi tento di dar pace alla mia coscienza con parole, non fatti, ti domando ancora scusa, avrei potuto rispondere alla tua dolcissima lettera con un'altrettanto dolce e distaccata parodia delle mie, lasciando scivolare tutto il mio e il tuo dolore dentro, senza neanche degnarlo di nota, ma almeno questo te lo devo, sincerità e scuse, almeno per una volta; del resto se non imparassimo dagli errori saremmo bestie disumane. Sono ingenua e sciocca forse, ma credo che tutti possano avere una seconda occasione, come ce lo dimostrano i fatti. Berenger, dolce Berenger, io non ti dissi bugie quel giorno, nella tua camera, come avrei potuto farlo? Il mio errore è stato e sarà sempre la paura, se avessi avuto anche solo una piccola parte della tua fermezza d'animo e della tua tenera umanità ti sarei rimasta accanto.

Leggo spesso la tua lettera, forse non aspettavi una risposa così sentita, o non aspettavi affatto una risposta, ma sappi che, nonostante la distanza che ci divide, io rifletto, mi pento e desidero rivederti; solo con te ho, per un attimo, assaporato una sensazione diversa dalle mie insipide abitudini, vorrei rinascere davvero, anche solo per una volta.
Daisy (VALENTINA)
Foto: Rhinoceros Fragments 35, CDIOT 2009

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA