@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

martedì 8 settembre 2009

Drammaterapia, Il Rinoceronte di E. Ionesco, Daisy risponde a Berenger 2


Mio dolcissimo amico, ricevo la tua con immenso piacere e sprofondo nei ricordi fino a soffrirne.
Ho sperato, mi ero illusa, che tutto potesse tornare come prima, ma tu mi confermi che il nostro cambiamento è ormai una valanga senza freno che tutto stravolge, in un incessante mutare di emozioni e sentimenti, in un’infinita sinusoide che governa i nostri stati d’animo, provati dalla malattia e dal dolore e così bisognosi di affetto e punti fermi…

Mi parli del buon Dudard, apparentemente più colpito di altri dalla malattia, che continua a chiudersi nel suo mondo nell’incapacità di affrontare un futuro troppo incerto. E se la sua fosse solo paura? E se la solitudine di oggi, fosse per lui peggio della malattia del passato?
In fondo molti di noi nei panni dei rinoceronti ricoprivano ruoli importanti, avevano potere di vita e di morte su tanti altri, rinoceronti e non.
Il passato e le sue pesanti valigie, il futuro e gli obiettivi lontani, a volte irraggiungibili, non è forse questo il dramma di tanti esseri umani? Non è Dudard che alberga in noi e ci rende a volte così distaccati e immobili, muti testimoni della nostra sofferenza?

Bella la tua foto. Vorrei essere capace di lasciarmi trasportare dal vento e dalla spuma del mare, senza aspettative e speranze, fonte di delusioni e frustrazioni, senza pensieri e paura di perdermi, ma nemmeno questo mi è permesso. Troppo razionale..
Il rammarico per ciò che poteva essere e non è stato, è ancora presente in me. Spero che il tempo mi aiuti a superare questa drammatica prova. Ti voglio bene.. Daisy (GIANNI)
Foto: Rhinoceros, Time of Trasformation, CDIOT 2009

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA