@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

venerdì 8 maggio 2009

"...quanta prigionia nella libertà del linguaggio e quanta libertà nella prigione della nostra solitudine..."


@ Maria
...quanta prigionia nella libertà del linguaggio
e quanta libertà nella prigione della nostra solitudine…


Questa frase estrapolata da un commento del nostro director mi è subito piaciuta.
Non è certo la parola a renderci liberi, come siamo tentati di pensare.
Quanto tempo gettato al vento a cercare di farci capire con le parole,tutti logorroici e grafomani. Se tu mi capisci , Io esisto,ma è davvero così? E se io fossi più viva per il fatto che ci sono cose mie, esclusivamente mie che tu non comprendi.
La Parola, che potere che arma affilata... ma il silenzio,i l dialogo interiore è un viaggio che può portarti lontano, lontano e io mi lascio cullare dalla mia solitudine che, badate bene, non è fisica ma è la solitudine di chi certe cose non potrà mai farle capire.
Se ti diverti a immaginare che le nuvole del cielo siano draghi, e se pensi che da una stellina del cielo, la prima ad apparire, la più luminosa faccia capolino il sorriso di tuo padre, e se un profumo guizzante di Primavera può inebriarti più di un buon bicchiere di vino e se...e se questa libertà in questa prigione è la tua amante COME NON AMARLA?
Parole per raccontare fatti ma non emozioni.

Il Capitano mi ha raccontato un po’ del workshop del rinoceronte: come una bimba ascoltavo il suo racconto;il teatro dell’assurdo.
ASSURDO: le parole possono spiegare fatti ma non possono spiegare le emozioni, perché per le emozioni ci vogliono almeno i colori primari e un foglio oppure Mani avezze alle carezze
Piove…è assurdo uscire ora e lasciarsi accarezzare da una pioggerellina parlante, forse lei può scalfire la mia corazza e farmi sorridere.
Un gesto pazzesco per molti, anzi assurdo. ma a volte gli ombrelli riparano dal Piacere della pioggia. E poi la pioggia ha un suo profumo e non bisogna essere dotati di corna sul naso per godersi questo piccolo inaspettato piacere.

A tutta la compagnia del “Rinoceronte”, in bocca al lupo; al mio Capitano un bacio speciale.
Ai miei compagni d’atelier …vi abbraccio tutti
Foto: Nuvole di Drago, di A. Parente, 2009

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA