@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

venerdì 13 febbraio 2009

Stelle, F. Guccini: la girandola degli affetti non curverà mai con l'orizzonte


Piccoli, grandi....poco, tanto...la girandola degli affetti non curverà mai con l'orizzonte.
Quello, imperterrito, ad illudere che il mondo sia tutto qui...si piega durante tutto il giorno, ma al mattino ed alla sera è implacabile, curva se stesso sino a sparire... Tenerezza prima di Galileo, prima di Newton, prima di Heisemberg, prima di Einstein, prima di Hawkins...ma pensandoci bene, ancora più tenerezza verso questo universo dopo, a forma di uovo, a forma di uomo, che vuole sognare il sogno di "rinascere" grazie a lui, di descriversi e prevedersi, perchè anche lui ha paura del caso...E così sembra esserci riuscito: la girandola degli affetti non curverà mai con l'orizzonte. L'universo si stacca da se stesso, procrastina e differisce e spera.

Domenica, l'Atelier partirà dai primi istanti di origine dell'universo, per dispiegarsi durante tutto il giorno, piegando anche il tempo...Gli uomini lo capirono tanto tempo fa...e trasformarono il piegare il tempo -perchè osservato...che l'istante ed il luogo nulla dicono di ciò che è prima e di ciò che è dopo- in "impiegare". Impiegheremo un giorno a tornare al punto di partenza. Che il viaggio....non sia finito.

Galileo:"Quello che...osservammo e' l'essenza o materia della Via Lattea, la quale attraverso il cannocchiale si puo' vedere in modo cosi' evidente che tutte le discussioni, per tanti secoli cruccio dei filosofi, si dissipano con la certezza della sensata esperienza... La Galassia infatti non e' altro che un ammasso di innumerabili stelle disseminate a mucchi; che' in qualunque parte di essa si diriga il cannocchiale, subito si offre alla vista un grandissimo numero di stelle".

Foto: "L'Orsa Maggiore"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L’universo è composto di stelle. Spero che la giornata di domenica dell’atelier le farà brillare tutte.
Possano lasciare la luce accecante della terra per alzare gli occhi e tornare a guadagnare il cielo.romeo

Anonimo ha detto...

Guardo l’orizzonte e sono imprigionato dai miei limiti razionali. Il pensiero che scorre è perché non riesco a vedere e toccare ciò che sento. Poi chiudo gli occhi, riesco a regolare bene il respiro ed ecco comparire dal buio tante stelle . Osservandole non incontro confini spaziali, umani ed emotivi e tutto il mio spirito si libera nell’immensità. Non esistono distanze, ordine e misure. Tutto è affidato a ciò che sento. E’ un’esperienza affascinante: ti stregano con la loro luce intermittente quasi a voler dire qualcosa, ti ricordano forse che loro sono lì ad aspettarti, basta saper arrivarci. E’ sotto la loro luce che la nostra vita scorre sempre più densa.romeo

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA