@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

lunedì 26 gennaio 2009

Qui siedono il cipresso, il salice, il castagno, l'olmo, la betulla, il larice, l'abete, l'acero, le querce e gli ulivi...


@ Romeo

Lasciare “Shine on” di R.I.O. per Silje Nergaard non è gioco facile.
Tuttavia, occorre seguire il director. Dobbiamo essere tutti pronti a salire in carrozza: il treno sta partendo e non abbiamo bisogno di portare con noi alcun bagaglio. Esiste un posto dove si incontra un viale alberato. Qui siedono il cipresso, il salice, il castagno, l'olmo, il faggio, la betulla, il larice, l'abete, l'acero, le querce e gli ulivi. E’ bello passeggiarvi, assaporare il loro profumo, sedersi alla loro ombra, ascoltare il cinguettio degli uccelli che vi si posano e respirare l’ossigeno che gratuitamente rilasciano assorbendo molte sostanze cattive presenti nell’aria.
I fantasmi riaffiorano ogni giorno. Impari a conoscerli e gestirli. Conosci il loro nome. A volte però ti accorgi che questi hanno altre sembianze e sono dei vampiri. Come loro, vivono succhiando il nostro sangue, la nostra linfa vitale. Non è bello imbattersi in un simile mostro. Si nutrirà della tua parte migliore e ti sentirai svuotato della tua vita.“Loro ti feriscono e ti abbandonano, prendono la tua anima se li lasci fare". Oh, ma tu non glielo permetterai.
E’ bello sapere che hai un amico tra tutta quella gente fredda.
” Chiamerò il vostro nome. Venite, battete alla mia porta.
James Taylor , "
You’ve got a friend"

@ Director

Sono restato un poco seduto sotto il castagno. Sarà che è ancora recente l'odore delle foglie macerate sotto il suo fusto e per un pò si può restare incuranti dell'umidità di quel tappeto e pensare. O forse, lasciarlo scorrere il pensiero...a fermarlo spesso -sai Romeo- esso intoppa nei quesiti. Ed invece abbiamo una meravigliosa capacità di aggirarli, verso le risposte, se vogliamo; noi, sempre troppo pronti alle soluzioni. E' così che i "fantasmi" sgretolano la loro subdola consistenza; fatti accomodare, ma senza invitarli, dopo un pò si sentiranno sgraditi ospiti e si volatizzeranno. La gente è "fredda"; cogliamone gli indubbi vantaggi. Perdiamo l'affanno del convincimento, la fatica del sospetto! Rinnoviamo la nostra nuova amicizia con le cose ed i compagni di viaggio, quelli fidati. Il tuo inconscio per primo. Complimenti per il tuo lirismo.

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA