@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

sabato 13 febbraio 2010

DRAMATHERAPY, SLOWING GOING FAST

Speed often allows us to achieve incredible results. Other times, it is slow to make us discover things forgotten. Director
Eny Meltzer, psychologist, send us this amazing movie..Qué es eso?
Un hijo y su padre estan en el jardin y de pronto un gorrion se aparece...


Movie: What is this?, by Kostantin Pilavios

3 commenti:

Gianni ha detto...

La vita odierna ci porta a pensare che la cosa più importante è avere delle risposte rapide e giuste, come se le domande e le risposte fossero poste e date da computer.
Siamo portati a selezionare e scartare tutto ciò che non ci sembra utile, sensato, e necessario.
Il fattore umano, purtroppo, perde sempre di più importanza.
Per quello che mi riguarda, per il mio percorso personale, se mi trovassi nella situazione del film, non mi stancherei di rispondergli nemmeno dopo la decima volta, anzi ci scherzerei facendomi due risate con lui, perchè lo scambio emozionale di una semplice chiacchierata con papà, mi da più di mille discorsi impegnati.
Gianni

Gianni ha detto...

A PROPOSITO DI PROGRESSO…

E’ stato inaugurato a Dubai, il 4 gennaio scorso, il grattacielo più alto del mondo…
828 metri.. 160 piani di tecnologia edile.. Per chi ha un minimo di cognizione tecnica, le sue “performances” sono veramente da record…
Carichi sulle strutture, resistenza ai venti, tempi di costruzione (solo 4 anni), velocità degli ascensori (58 che viaggiano a 36 Km/ora), 12.000 uomini per costruirlo (provate ad immaginare il coordinamento tra le ditte che hanno lavorato e la fornitura di tutti i materiali necessari. Un coordinamento che ricorda l'organizzazione di una guerra, Più tutti i dettagli tecnici che non possiamo nemmeno immaginare…

Taipei 101 piani, Taiwan, il secondo nella classifica, è alto 509 metri.
Shanghai World Financial Center a Shangai in Cina... Terzo.. 492 metri.
L'International Commerce Centre di Hong Kong, costruito nel 2009, è quarto in classifica con 482 metri.
Le Petronas Towers di Kuala Lumpur (alte 452 metri) sono quinte in classifica, seguite da: la Greenland Square Zifeng Tower di Nanchino, la Willis Tower a Chicago, il Guangzhou International Finance Center a Canton, la Jin Mao Tower a Shangai...ecc..
Anche il miliardario americano Donald Trump ha il suo grattacielo… 415 metri.
In Europa, a Mosca il grattacielo più alto: 268 metri e solo l’ottantunesimo posto.
Questa cosa mi fa riflettere sul fatto che sono tutti situati in Paesi in via di sviluppo, -tranne Chicago- in cui convivono realtà economiche e industriali avanzatissime, ricchezze inimmaginabili e… popolazioni che vivono di stenti, baraccopoli, prostituzione minorile, traffici di droga ed armi, e chi più ne ha più ne metta.

Il grattacielo di Dubai è di proprietà di un Emiro arabo…Uno di quelli che finchè non finirà il petrolio sul nostro pianeta col c… che ci faranno usare fonti di energia alternative!!
Dimenticavo di dire che 18 piani del grattacielo di Dubai, ospiteranno l’hotel Armani, interamente disegnato dallo stilista. Si proprio quello che vende i vestiti e le altre cosucce firmate, che si lamenta perché le griffes false gli rovinano la piazza… Mavaf…

Se questo è il progresso.. Meditate.. Meditiamo e cerchiamo di tirarci fuori da questo sporco gioco.
Gianni

Unknown ha detto...

Questa emozione, così forte, impulsiva, etica ed autentica...è questo tipo di passioni per l'amore del vero (non della verità, per carità!) che chiedo a voi attori di indossare sotto l'abito dell'interprete...e lasciare che la disciplina del nostro teatro con l'umiltà che deve caratterizzarlo facciano il resto e vi facciano "vivi" una volta di più, sulla scena del vostro mondo. Bravo Gianni

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA