@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

venerdì 4 settembre 2009

Drammaterapia., Il Rinoceronte di E. Ionesco: Daisy risponde a Berenger

Caro Berenger, ho ricevuto la tua lettera in ritardo, ma ti assicuro che il piacere di leggerti è stato immenso.
Come ben sai, il processo che ha coinvolto me e i tuoi colleghi di lavoro, nonché il tuo amico Jean, ha avuto sulle nostre vite un effetto devastante, perché all’onta della vergogna si è aggiunta, con il regredire della malattia, la presa di coscienza per i fatti avvenuti. E’ vero che a causa del virus che ci ha colpito agivamo in uno stato di incoscienza, ma è altresì vero che le azioni compiute hanno lasciato segni indelebili, in me e negli altri, nonché nelle vittime di questo disastro.
Ho capito ormai che non riusciremo a dimenticare e penso con rammarico all’ultimo giorno che ci siamo visti e parlati, a casa tua.
Se solo avessi avuto un po’ di coraggio! Se avessi dato ascolto al mio cuore, negando con forza quella voce imperiosa che mi induceva a seguire i rinoceronti!

Quante volte ho fantasticato, chiusa nella gabbia degli imputati, sulla vita che avremmo potuto costruire se ti avessi seguito..
Ma troppo peso ebbero i dubbi, troppi i ricordi di te ubriaco, sconclusionato, sbandato, ritardatario, nella breve relazione che ci unì, donandoci ardore ed esaltazione, ma, nello stesso tempo paura, di perderci in quel sentimento che chiamavamo AMORE.
E poi lo sconforto, l’impari scontro con il mostro della malattia, la voglia di lasciarsi andare trascinati dalla corrente.
Non cerco giustificazioni, porto il peso del passato e lo porterò sempre, pagherò il mio conto con la giustizia, e cercherò di ricostruirmi una vita. Però sono cresciuta. Non più ragazza provinciale e superficiale, ma donna attenta e consapevole, alla ricerca di serenità e punti fermi.
Ho un po’ paura a confessartelo, ma uno di questi potresti essere tu, sicuramente diverso, ancora più vero, l’unico uomo con cui posso pensare di condividere il futuro. Se lo vorrai potrai continuare a scrivermi, potrai incontrarmi e potremo capire se veramente siamo fatti per stare insieme. Il passato era offuscato da troppe negatività, oggi potrebbe essere l’inizio di un nuovo giorno..Lo spero tanto.
Tua Daisy (GIANNI)

Foto: Rhinoceros Fragments 2, CDIOT 2009

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA