@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

venerdì 4 luglio 2008

il tuo grande cuore

@ da Flavia

Caro Luigi, Lupo per te, amico caro da una vita per me, mi manchi.
E' da ieri che ti parlo, senza voler fermare i pensieri nella mia testa, ed ora cedo all'idea di scriverti anche se sono ancora stordita, ma accetto di esserlo per molto ancora, così, bastonata dal modo in cui hai lasciato la scena, forse proprio come avevi sempre temuto.
Ecco, Luigi, non riesco a darti la buonanotte, non riesco a pensarti "altrove", perchè è un "altro..." che comunque ti porta via. Non andartene, rimani qui, con la tua voce profonda come la tua anima, i tuoi occhi pensosi e saggi come un respiro lento, i tuoi passi silenziosi e familiari. Dimmi che ci sei ancora e non vai via in un soffio di vento, in una preghiera bagnata, in un giorno di sole, così. Dimmi che domani mi sveglierò e sentirò ancora la tua voce al telefono, poi prenderemo un caffè insieme e rideremo di qualche sciocchezza.
Non andartene a calpestare le nuvole come un Lupo solitario e bianco, ci dobbiamo comperare le magliette per l'estate ed il gelato alle fragole. Dobbiamo festeggiare l'esame di Andrea e brindare alla vita che va, ma tu no, non andartene. Non ci lasciare soli, non mi lasciare sola a ricordare. Non saprei da dove cominciare. Diciassette anni. Piazza Navona, le passeggiate, i discorsi, i sogni, i bambini, i compleanni. L'ultimo che tu mi hai festeggiato è stato il più bello e me lo porterò dentro per sempre. Ti ricordi?
Ecco, Luigi, non riesco a darti la buonanotte, non riesco a pensarti "altrove", non riesco a lasciarti andare. Ora te ne starai sicuramente in giro per le stradine del centro a goderti il fresco della sera. Una settimana fa mi hai detto che sarebbe proprio bello fare una bella nuotata in piscina; Luigi, era solo una settimanati fa, non puoi avere cambiato idea. E se questo a te, mio saggio amico, ti sembra un po' folle, conservalo nel tuo grande cuore e non dimenticarmi. Flavia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A Flavia da Nina

Cara, dolcissima Flavia,
Flavia che mi fai piangere. Quest'oggi in cui ho pianto finalmente anch'io, da lontano, da casa, dal mio letto. Non-presente per l'ultimo saluto che avrei voluto dargli col sorriso e i miei cristalli himalayani, con l'ultimo sforzo, l'ultima preghiera per lasciarlo andare via senza timore.
E invece sono crollata prima, collassando stanotte. Ed oggi non c'ero, non c'ero... C'ero da un inutile letto, lì ho continuato a pregare tra stordimento, cuore all'impazzata e un pensiero per tutti.
Il tuo Luigi, cara; Luigi di Ermanno e dei vostri figli: aver avuto la possibilità di viverlo per lungo tempo, è una fortuna straordinaria. Al contempo, una pena grande e sovrastante, perché il tempo magnetizza, conduce, unisce, condivide la magnificenza di quel primo fondamentale incontro tra più esistenze. E' stato un tempo clemente, Flavia, perché Luigi ti/vi ha amati, e lui ha trovato amore, una nuova famiglia, un riferimento sicuro.
Piangi Flavia. Piangi.
Il grande cuore di Lupo s'è fatto battito cosmico, ed ogni stella è frammento di quel battito generoso.
Luigi: "Ho vissuto il nulla remoto / arpa millenaria / per cui ero stato suono e luce e tenue / astrazione immortale. / Così accadde l'alba / così io accaddi".
Nina per te

Unknown ha detto...

Quasi non volevo aprire questa pagina per non leggere i pensieri dei miei compagni, dei miei amici. Ho letto qualcosa, con poca attenzione. L' ho fatto di proposito. Per non entrare troppo. Per non provare sensazioni troppo reali. Per non accettare, ancora, che è così. A volte ho bisogno di vivere le situazioni in modo graduale. Non me la sento di scrivere qualcosa per Luigi anche se probabilmente lo sto già facendo. Ora voglio solo ringraziare te,Flavia, perchè sei riuscita a rompere, anche solo per pochi secondi, la parete che mi protegge. Ti ringrazio per questo ma, soprattutto, per avermi regalato un momento di spontaneità e per avermi fatto pensare a LUIGI in questo modo così...puro, come E'lui.
Chiara

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA