@ Director
As mind master of the CDIOT, this gives me the opportunity to open a discussion on the fascinating Mind's Creative Processes and the Theatre. So I invite you to join our community, getting it prestigious, because it will be built with your intuitions and questions, meditation and inner answers. This is the place where you can use the freedom to express your doubts and you ideas, sharing with the others the research of your way. The Mind is a living miracle, available better than we could immagine; the theatre is a powerful tool to get deeply its power! But what beyond our discussions?
Prepare for becoming part of a new way to discuss with your right emisphere.
Explore the real power of hypnosis, dramatherapy and cinema-dramatherapy and get away its magic and false misconceptions.
Work nicely with us to create our friendship and the warmth of our curiosity and mind’s exploration.
Learn, enjoy and get excited!
Help yourself adapt to altering life-style changes..if there’s one constant in our life today it’s change; from every direction and faster than ever.
Let’s make the dream a reality...and much much more! Contact and interface with our staff; psychiatrists and psychologists will help you to get your life better!I’m just looking forward to seeing your messages here!

"It does not take much strength to do things, but it requires great strength to decide on what to do" Elbert Hubbard

giovedì 3 luglio 2008

...i semi degli altri spesso fioriscono in noi...


@ da Simona

Mio Capitano, tutti stanno cercando di scriverti per stare vicino anche a te che hai vissuto con Lui, io invece, come sai, preferisco il silenzio, l'abbraccio. Quando nella mia vita è entrato il Dolore mi tornavano le parole del Qoèlet. Perchè so che si ha bisogno anche di urlare, piangere, sbattere i pugni, stare fermi. Perchè il Qoèlet? Perchè mi da il senso della vita, la vita di Ognuno che si intreccia con quella di tutti gli Altri, la Storia personale con quella Universale. Le proprie lacrime possano irrigare territori altrui, i semi degli altri, spesso, fioriscono in noi. Lupo credeva in un Dio Ragioniere, ma io credo che lì, Altrove, lo ha invece conosciuto nel suo Amore, quell'Amore di Padre che Tu gli hai dato.

[7]Tutti i fiumi vanno al mare, eppure il mare non è mai pieno:raggiunta la loro mèta, i fiumi riprendono la loro marcia.
[8]Tutte le cose sono in travaglio e nessuno potrebbe spiegarne il motivo. Non si sazia l'occhio di guardarené mai l'orecchio è sazio di udire.
[9]Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà
[1]Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
[2]C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
[3]Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,un tempo per demolire e un tempo per costruire.
[4]Un tempo per piangere e un tempo per ridere,un tempo per gemere e un tempo per ballare.[5]Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.
[6]Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via.
[7]Un tempo per stracciare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare.[8]Un tempo per amare e un tempo per odiare,un tempo per la guerra e un tempo per la pace.
C'è stato un tempo per un bacio e un altro ancora, quel tempo nessuno ce lo può strappare.
Papera
Cara Simona, caro Luigi, desidero rispondervi anch'io:
Al di là delle gialle colline c'è il mare
al di là delle nubi. Ma giornate tremende
di colline ondeggianti e crepitanti nel cielo
si frammettono prima del mare. Quassù c'è l'ulivo
con la pozza dell'acqua che non basta a specchiarsi,
e le stoppie, le stoppie, che non cessano mai.
... da "Luna d'agosto", Cesare Pavese
Ermanno

Nessun commento:

DRAMATHERAPY WORKSHOPS (2004-2009)

Ciclo di Conferenze-Dibattito 2010, aperte al pubblico

organizzate dall' Atelier di Drammaterapia Liberamente -h. 20,00,in sede-

-09 aprile, Il Teatro che cura, dal drama alla drammaterapia + Laboratorio
-07 maggio, La lezione di Grotowsky + Laboratorio
-04 giugno, la Cinematerapia e la Cinema-dramaterapia + Laboratorio
-02 luglio, l'Hypnodrama + Laboratorio: il Ritorno del Padre
(nuova programmazione a settembre)

Gli incontri, aperti su prenotazione, condurranno i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente. I seminari e le conferenze -a carattere educativo e divulgativo - sono indirizzati ad pubblico non professionale, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici e psicologi La partecipazione agli incontri è gratuita, su prenotazione alle pagine del sito o telefonando alla segreteria scientifica, tel. 340-3448785 o segnalandosi a info.atelier@dramatherapy.it

COMUNICATI STAMPA